Segnato in agenda? Appuntamento da non perdere 10 novembre con “Bumba“, il workshop formativo sul design in bambù promosso da K_Alma, BAG Studio e Kalipè.
“Bumba” non è solo una scala, ma un oggetto di eco-design a km0 realizzato a mano con bambù italiano che nasce dallo scambio e dall’incontro che si presentano nel corso del suo ciclo di vita in una parabola creativa dalla biodiversità all’integrazione.
Durante il workshop, l’architetto Paolo Robazza di BAG Studio coordinerà la realizzazione di un oggetto di design in bambù parte di un progetto di inserimento lavorativo per migranti e apprendisti falegnami della Falegnameria Sociale Kalma di Roma. Uno spazio di formazione e autoformazione, scambio di saperi e competenze, idee e progetti. Un luogo dove si “impara facendo”, dedicato a migranti ed italiani inoccupati ed a titolo gratuito dove si sperimentano anche altre tecniche di lavorazione e materiali complementari, nell’ottica dell’officina sociale e di laboratorio permanente.
Vi aspettiamo, dunque, sabato dalle 10:00 alle 13:00 presso la nostra Falegnameria Sociale (Villaggio Globale – Lungotevere Testaccio I – Roma).
A seguire, per chi vorrà, pranzo collettivo e auto-organizzato (cibarie varie, bevande e/o dolcini saranno i benvenuti).
Partecipazione gratuita (Max. 15 partecipanti). Per iscrizioni: associazionekalma@yahoo.com // 320.0476552
Non mancate!