Sabato 30 settembre e Domenica 01 ottobre ritorna il festival romano che promuove la cultura ambientale nel verde del parco regionale appia antica.
 
Torna a Roma per la sua sesta edizione il Think green ecofestival con una due giorni ricca di appuntamenti dedicati all’ambiente, all’editoria e al gioco: 30 settembre e 01 ottobre.
 
La manifestazione, organizzata dall’associazione Think green factory, ha il patrocinio della Regione Lazio e si svolgerà negli spazi all’aperto e al chiuso dell’ex Cartiera latina, sede dell’Ente regionale parco Appia Antica, che si trova sulla via Appia Antica, a ridosso delle Catacombe di San Callisto e Porta Sebastiano.
 
Art market, green workshop, laboratori per bambini, djset, green talk, bioristoro, area benessere e tantissimo spazio alla promozione della lettura, con appuntamenti rivolti ad ogni fascia di età.
 
Il festival, ad ingresso gratuito, prevede un programma articolato: saranno moltissimi i laboratori creativi e di educazione ambientale rivolti ai bambini realizzati grazie al supporto di associazioni e librerie per bambini del Municipio VIII.
Per gli adulti sono in programma workshop legati alla nutrizione consapevole, all’autoproduzione, etc; molte le attività per i più grandi in collaborazione con il circolo romano del Movimento per la descrescita felice.
Per saperne di più, clicca qui.