Un’occasione per raccontare la periferiae abbattere le immaginarie barriere della distanza e della diversità attraverso il teatro: linguaggi, azioni, interazioni che coniugano arte, cura e cambiamento sociale.
Dieci giorni di attività per favorire snodi, punti di contatto e di incontro: zone di transito, all’interno delle quali circolino conoscenze, saperi, culture, lingue, differenze e somiglianze. Il Teatro India si fa “villaggio” per reading, performance, laboratori, concerti e video installazioni affinché i confini diventino una soglia, facile da oltrepassare.
Tra gli appuntamenti, vi ricordiamo quello del 26 giugno al Teatro India – Teatro di Roma con il laboratorio di Falegnameria con Paolo Ferrari e i ragazzi della Falegnameria Sociale K_Alma.
L’intera manifestazione è a ingresso libero compresi gli spettacoli e i laboratori.
Un progetto del
Teatro di Roma – Teatro Nazionale
con il sostegno di MiBACT e SIAE nell’ambito di #Sillumina
L’attività laboratoriale è in collaborazione con
il Laboratorio Teatrale Integrato Piero Gabrielli, Teatro di Roma – Teatro Nazionale
In collaborazione con Teatro Biblioteca Quarticciolo, Teatro Tor Bella Monaca, Teatro del Lido di Ostia, MigrArti 2017, Biblioteche di Roma, MaTeMù – Cies, Libreria Tuba, Libreria Griot, Egumteatro, Asinitas Onlus, SummerMela 2018, Piccola Orchestra di Torpignattara, K_alma
Per saperne di più, clicca qui.