Appuntamento da non perdere il prossimo 10 maggio a Roma con l’evento promosso da K_Alma, A Sud, CDCA e Storie di Economia Circolare.
Un’iniziativa tutto dedicata alle realtà economiche e sociali attive in progetti dove l’economia circolare e la sostenibilità ambientale diventano occasione di inclusione sociale e inserimento socio-lavorativo di migranti e in generale di fasce di popolazione marginalizzate. Durante l’evento incontreremo le esperienze e le realtà economiche che a livello nazionale già lavorano in questa direzione.
L’incontro sarà dedicato alla presentazione dell’Atlante Italiano dell’Economia Circolare, al racconto delle esperienze virtuose di economia circolare e al confronto con le realtà e le reti che sostengono questi percorsi.
A seguire, la presentazione della guida Welcome to Italy dedicata ai migranti che transitano in Italia. La guida è realizzata dalla rete Welcome Europe e verrà presentata insieme alla campagna LasciateCIEntrare ed al Baobab.
INTERVENGONO:
– Fabio Camilletti, Banca Etica
– Gianluca Carmosino, Comune.Info
– Alessandra De Santis, Atlante Italiano Economia Circolare (Cdca)
– Laura Boschetto, Progetto Circular People (A Sud Onlus)
– Carmelo Basile, Fattoria Della Piana (Reggio Calabria)
– Gabriella Guido, Falegnameria Sociale K_Alma (Roma)
– Michela Rociola, Scartoff (Barletta)
– Michela Pasquali, Mediterranea (Roma)
– Valeria Kone, Sartoria Coloriage (Roma)
– Eleonore Bully, Arci Porco Rosso Palermo
– Costanza Ragusa, Programma Integra
– Yasmine Accardo, Presentazione Guida “Welcome Italy”
A seguire, visita delle realtà artigianali ospitate all’interno del Villaggio Globale e aperitivo di saluto. L’evento sarà accompagnato da stand dove conoscere meglio le realtà coinvolte e acquistare prodotti sostenibili e circolari.
Appuntamento, dunque, il 10 maggio a partire dalle ore 14:00 presso il Villaggio Globale (Via Lungotevere Testaccio, I).
Per info & iscrizioni: associazionekalma@yahoo.com
Seguici sui social con l’hashtag #rome4socialchange